Navigazione veloce

SINTESI ASSEMBLEA SINDACALE DI MERC 11 MAGGIO

Care/i colleghe/i,

vi inviamo una piccola sintesi di quanto emerso in assemblea sindacale oggi mercoledì 11 maggio 2016

1) comitato di valutazione
dopo gli interventi dei colleghi eletti nel comitato di valutazione che hanno brevemente esposto le controproposte fatte da parte del rappresentante dei genitori, che insiste nell’inserire un questionario di soddisfazione degli studenti sull’operato del singolo docente, l’assemblea si è espressa, senza alcun voto contrario, ribandendo che lo svolgimento del questionario NON DEVE ESSERE VINCOLANTE PER L’ACCESSO AL BONUS.
Sarà comunque riattivato il forum fra tutti i docenti per analizzare con maggiore attenzione e calma le proposte dei genitori.

2) orario scolastico settimanale
si sono analizzati gli aspetti di criticità sia didattici che organizzativi nell’eventuale adozione di un orario su 5 giorni.
Mancanza di strutture adatte per la mensa interna, problemi di sorveglianza, necessità di rotazione sulla 7-8-9 ora di lezione, problematiche legate alla pendolarità di molti studenti, efficacia didattica di una giornata da 9 ore, necessità di recupero orario per i docenti, …

Ne parleremo nel prossimo collegio

3) REFERENDUM SCUOLA
L’assemblea invita tutti i colleghi a firmare e a far firmare i 4 referendum sulla scuola. E’ possibile firmare presso il comune di residenza negli orari di apertura. Per chi lo desidera è possibile firmare anche il sabato e la domenica pomeriggio in centro a Vicenza.
Per informazioni sui referendum rivedere la precedente email che vi abbiamo inviato oppure contattare Zogli o Guzzo
4) VARIE
correzione e tabulazione INVALSI: nell’ultima contrattazione di istituto sono previsti 800 euro per coloro che saranno impegnati in tali attività; i colleghi del potenziato che verranno impiegati nella tabulazione dei dati oltre il loro orario di servizio verranno anch’essi pagati; poichè trattasi di attività aggiuntiva chi non desidera svolgere tale attività può segnarlo alla segreteria e verrà sostituito;

sciopero 12 MAGGIO: ricordiamo che, in concomitanza con la prova INVALSI , è stato indetto uno sciopero per il 12 maggio da COBAS, USB e altre sigle del sindacalismo di base;

sciopero 20 MAGGIO: ricordiamo che CGIL, CISL, e UIL hanno indetto uno sciopero per il 20 maggio

RSU ITIS ROSSI