Cantiere teatrale

teatro

Il teatro al Rossi non è solo teatro, ma lunga tradizione. Infatti grazie alla possibilità di avere nell’istituto una sala interamente adibita al teatro, il Rossi si è sempre cimentato con l’arte drammaturgica. In oltre venti anni di rappresentazione sono stati portati in scena le più svariate opere dalle tragedie alle commedie, dalle commedie alle satire.

La filosofia del nostro “Laboratorio Teatrale” mira, non solo a far conoscere e divulgare l’amore per questa nobile disciplina, ma (soprattutto) a costruire e modellare il carattere dei nostri alunni che si cimentano in questa esperienza.

Il “Laboratorio Teatrale” prende avvio a novembre di ogni anno e si conclude con una rappresentazione realizzata dai ragazzi del Rossi in collaborazione con vari esperti esterni di collaudata preparazione. Inoltre durante il periodo scolastico il Rossi ha stipulato una convenzione con il TCVI di Vicenza al fine di poter prendere parte ad alcuni spettacoli teatrali a prezzi ridotti per alunni, docenti, personale ATA e genitori accompagnatori.

Per ogni informazione rivolgersi al Referente Laboratorio Teatrale dell’ITIS Rossi.

Qui sotto alcune foto della rappresentazione anno 2022/2023 dal titolo “Figli del Temporale”; regista Alessandro Sammartin; coregista Maria Pedardi.